Venerdì 18.03.2016, incontro per i genitori di tutte le classi sul tema “USO E ABUSO DELLE NUOVE TECNOLOGIE”

Le nuove tecnologie e il continuo rinnovamento dei mezzi di comunicazione moltiplicano rapidamente gli stimoli, ma espongono talvolta a situazioni problematiche e persino rischiose. Più di tutti i ragazzi devono essere tutelati avendo modo contemporaneamente di usufruire delle migliori opportunità. Per poterlo fare devono essere affiancati da adulti consapevoli.

Quest’anno la scuola ha predisposto un articolato progetto intitolato “Uso e abuso delle nuove tecnologie” rivolto alle classi seconde, avvalendosi della professionalità delle dott.sse Daniela Cosco e Federica Fruschera, psicologhe dell’Associazione Onlus “L’ombelico”.

Vista l’importanza del nuovo fenomeno sociale e in considerazione dell’esperienza diretta effettuata dai nostri alunni, si estende a tutti i genitori della scuola l’invito a partecipare all’incontro conclusivo di restituzione di ciò che è emerso, in quanto significativo della realtà giovanile e preziosa occasione di riflessione per gli adulti.

L’INCONTRO AVVERRA’ A SCUOLA, VENERDI’ 18 MARZO 2016 DALLE 20.30 ALLE 22.30.